Area Giovani Spina Bifida Italia

… Evelyne

“Non riesco ad immaginare con esattezza quali contributi potrei portare all’interno del Gruppo Giovani ASBI, ma sicuramente potrò condividere la mia capacità di vedere sempre ‘il bicchiere mezzo pieno’!  Questa mia caratteristica mi ha permesso di realizzare molto, ma ci sono ancora numerosi “lavori in corso” a cui mi sto dedicando, e non smetto mai di crederci!”

Sono Evelyne, ho 31 anni e abito in provincia di Trento.

Quando ho pensato di entrare a far parte del gruppo giovani ASBI ho colto con entusiasmo la possibilità di sperimentare una nuova esperienza .

Nella vita ho raggiunto molti obiettivi anche accompagnata da una “compagna fedele” da sempre, la Spina Bifida, che talvolta rende le cose più complicate, ma non impossibili.

Se mi interrogassi riguardo al traguardo più importante raggiunto, risulterebbe sicuramente quello della Laurea triennale in Psicologia, conseguita all’Università di Padova. Certamente per il titolo di studio, ma soprattutto perchè per raggiungerlo ho sperimentato il vivere fuori casa, lontana dalla famiglia per diversi anni, incrementando la mia autonomia, imparando a cucinare, occuparmi della casa e a organizzare la mia giornata con piena responsabilità.

Non riesco ad immaginare con esattezza quali contributi potrei portare all’interno del Gruppo Giovani ASBI, ma sicuramente potrò condividere la mia capacità di vedere sempre ‘il bicchiere mezzo pieno’! Questa mia caratteristica mi ha permesso di realizzare molto, ma ci sono ancora numerosi “lavori in corso” a cui mi sto dedicando, e non smetto mai di crederci!

Sono quindi pronta a intraprendere questo nuovo percorso, che porterà una preziosa nuova crescita per me. E farò del mio meglio per lasciare qualcosa, un pezzettino di me, a ciascuno degli altri ragazzi del gruppo, specie i più giovani, e alla grande famiglia ASBI.

Autore Leggi tutti i commenti Author website

admin

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *