Area Giovani Spina Bifida Italia

…Ilaria

Disabilità handicap, disagio, svantaggio…chi lo ha stabilito! Caratteristica direi piuttosto! Come avere capelli chiari o scuri, essere alti o bassi, avere gli occhiali oppure non averli!

Il punto è che siamo semplicemente persone e come tali dobbiamo essere trattati tutti, senza distinzioni di alcun tipo! Ma come persone dobbiamo, prima di tutto, trattare noi stessi, perché se non siamo noi prima di tutti ad amare e rispettare noi stessi non possiamo pretendere rispetto e amore dagli altri! Meritiamo amore, rispetto, comprensione, amicizia, non pietà o compassione!

Non Ditemi che faccio compassione! Non ditemi che sono stata sfortunata! Sono venuta al mondo ed è bellissimo! Potevo non venire al mondo … Ma insieme al altri 7 miliardi di persone qualcuno ha scelto che nascessi anche io! Proprio io! Questa è fortuna! Questo è essere cercati, desiderati, preferiti! Io e le mie bellissime ruote siamo venute al mondo e al mondo stiamo bene!!

Che bello anche avere 4 ruote che di portino ovunque! Io senza le mie ruote non mi muoverei affatto! Non potrei! Voglio essere scelta, preferita, desiderata anche per le mie ruote…non NONOSTANTE loro!

Ilaria

         

Autore Leggi tutti i commenti Author website

admin

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *