Area Giovani Spina Bifida Italia

…Paola

‘Autonomia: Capacità e possibilità di regolarsi nei propri limiti, su quattro ruote oppure in piedi…
Mi trovo qui a raccontarmi ed ho fatto veramente fatica a ripercorrere la mia vita e trovare fuori qualcosa d’interessante da dirvi. Ad oggi dico che l’ho vissuta e la vivo in modo molto naturale al fianco della mia famiglia, dei miei fratelli, dei miei nipoti, dei miei amici … alle mie ruote!

Non mi sono persa le gite scolastiche di diversi giorni e da sola, la mia testardaggine mi spingeva a fare tutto sola per dimostrare che si poteva fare e per confermare a mia madre che avevamo ragione, e nel contempo lo confermavo anche a me stessa.

Poi la macchina, un altro traguardo, ho compiuto 18 anni a giugno ed a febbraio avevo già la mia macchina con patente, un vero cambiamento da 15 anni non sono più scesa e sono alla mia 4 automobile.

Poi il lavoro da 12 anni faccio la pendolare per recarmi a lavoro, ora percorro 100 km al giorno sto fuori casa almeno 11 ore al giorno, tante nuove esperienze, tanta nuova gente, tante lotte sempre contro corrente a testa alta con altrettanti traguardi, tante meritocratiche!

Un episodio tra tanti: “ho fatto per mesi una lavoro per un settore della mia azienda, tutto online mai vista la responsabile, quest’ultima soddisfatta per l’operato mi vuoi come collaboratore e chiede un colloquio … mi presento, vedo il suo volto trasformarsi, sembrava avesse visto un aliena, impacciatissima, sembrava volesse farmi camminare, ho spostato tutti i mobili del suo ufficio per farmi accomodare … dopo neanche 5 minuti di conversazione ha rimosso le mie ruote!

Concludendo mi sento di dire, dobbiamo imparare ad affrontare la nostra vita credendo in noi, cercando le giuste soluzioni per raggiunge nuovi obiettivi, e soprattutto provare provare provare … non tiriamo indietro, sbagliando s’impara!’

Paola

               

Autore Leggi tutti i commenti Author website

admin

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *